Come fare costume di Carnevale di Inside Out: Disgusto

 

Disgusto, il personaggio che affascina mia figlia e, credo, la maggior parte di adolescenti e pre-adolescenti.

disgusto-inside-out

Il caschetto verde e le lunghissima ciglia glitterate sono secondo me i tratti distintivi del costume di carnevale di Inside Out ispirato a Disgusto.

Ma partiamo dal look: Disgusto indossa un vestito verde con un pattern tinta su tinta. La caratteristica principale del vestitino è che ha un’alta cintura, che segna il punto vita. Un qualsiasi abitino verde può andare bene, a patto che ci sia anche il cinturone. Un paio di leggings verdi, meglio se lucidi, e ballerine rosa saranno sufficienti per trasformare la vostra bambina in disgusto. Al collo non dimenticate di annodare un foulard dello stesso colore delle scarpe – va bene anche un pezzo di tulle.

La parrucca sarà verde e applicherete su di essa molti glitter per capelli. Va bene anche una lacca glitterata, l’importante è che l’insieme sia super-scintillante.

E ora passiamo in sala trucco. Realizzare il make-up di Disgusto per il costume di carnevale di Inside Out non è semplice, soprattutto a causa delle lunghissime ciglia che io sconsiglio vivamente di applicare a delle bambine. Se volete vedere un tutorial ben fatto, con ciglia che credo non diano così fastidio, potete guardare questo video:

Se cercate una soluzione alternativa all’applicazione delle ciglia finte sugli occhi, potete invece realizzare un berretto tipo quello che vi ho proposto per Paura:

  • stampate il viso di Disgusto e ritagliate gli occhi
  • prendete un berretto verde
  • applicate con la colla a caldo gli occhi
  • decorate con degli scovolini glitterati che fungeranno da ciglia. Piegateli come se aveste in mano un piegaciglia.

 

Se volete rendere la vostra bambina una perfetta Disgusto, potete ancora realizzare una nail art a tema Disgusto. Ecco il tutorial.

inside-out-nail-art-disgusto

 

 

Per vedere il costume di carnevale di Inside Out di Gioia e Tristezza, clicca qui.

Per il costume di carnevale di Inside Out di Paura e Rabbia, clicca qui.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>