Come decorare le uova di Pasqua

Credits: Cookaround

Fatte le uova di cioccolato in casa – che già vedremo se sarò in grado -, bisognerà anche decorarle! Personalmente è la parte del lavoro che mi spaventa meno: son sempre stata più brava a rifinire piuttosto che a svolgere il lavoro “grosso”. Per Pasqua sceglierò i colori pastello per le mie uova e mi sto guardando intorno per capire quali siano le tecniche per rendere speciali le uova di cioccolato.

Decorazione con pasta di zucchero

Uovo di Pasqua di Nonsolosapori

Della pasta di zucchero abbiamo già parlato in passato, io la conosco e la uso abbastanza spesso, anche se il mio è un livello “base”. Non serve essere bravissimi per decorare un uovo di Pasqua, è sufficiente comprare della pasta di zucchero bianca e colorarla con colorante alimentare in polvere del colore desiderato. Usando stampini e un po’ di fantasia, potremo decorare il nostro uovo con farfalle, fiorellini, pulcini e tutto ciò che ci viene in mente. Incolliamo i nostri capolavori all’uovo facendoli aderire con un goccio di acqua.

Decorazione con la glassa reale

Decorazione pasquale di vaniglia e cioccolato

La glassa è una frontiera che non ho ancora raggiunto: i miei tentativi di prepararla in casa non hanno sortito gli effetti sperati e mi son trovata con una gelatina collosa che non aderiva. Ma c’è anche in commercio già pronta. Aggiungiamo il colorante – in gel o in polvere – e con una piccola sac a poche decoriamo il nostro uovo.

Decorazione con il cioccolato plastico

Cioccolato plastico per l’uovo di Profumi&Sapori

Come la pasta di zucchero, anche il cioccolato plastico serve per ricoprire e decorare torte di ogni tipo – avete presente il boss delle torte? Ecco lui usa quello… – e si può usare anche per decorare le uova di Pasqua. Il cioccolato plastico si prepara in casa e si può colorare o lasciare bianco o marrone – a seconda del tipo di cioccolato che si usa. Per lavorarlo si possono usare formine o le mani e la fantasia.

Decorazioni di zucchero

Le decorazioni di zucchero sull’uovo di Profumi&Sapori

La via più veloce e semplice per ottenere delle uova di Pasqua belle al 100% è comprare le decorazioni di zucchero nei supermercati. Pane Angeli ne ha di carine e nei negozi specializzati di cake design ne trovate di altrettanto belle e originali. Le incolliamo sull’uovo con un po’ di cioccolato sciolto. E il nostro uovo è pronto!

Come impacchettare le uova di Pasqua

Fatte e decorate, ora dobbiamo impacchettarle! Visto che le uova sono belle da vedere, cerchiamo di confezionarle con cellophane trasparente. Ci vuole il cellophane per uso alimentare, che si trova nei negozi specializzati. Possiamo usare i sacchetti – tipo quelli che si usano per panettoni e colombe – o i fogli – che hanno la stessa resa delle confezioni di vasi e composizioni floreali. Un bel fiocco in raso o in grosgrain e non ci resta che aspettare Pasqua per donare le nostre uova.

Buon lavoro!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

2 Comments
  1. [url=http://seotools.overblog.com/#seotools]seo tools[/url], i prefer scrapebox items i conducted have to invest in some sort of over all size lower versus which i produce as an example i just draw a proportions 8 although required an important 7 and it also in good shape appropriate could and then they get hold of soiled somewhat basic irrrm a sucker for these there’re nice chic 🙂
    I prefer to draw my service travelling university. My best sole problem is that it really is hard to get [url=http://linkbuilding1.overblog.com/#linkbuilding]link building[/url] concerning.
    Naturally i supply my best [url=http://linkbuilding1.overblog.com/]link building[/url] together with just about everything, including strecth trousers, I love these types seo link building.
    i love this device sooooooo quite a bit!! scrapebox proxy are precisely like nirvana for legs. We’d recomend this kind of to successfully all people! I have the latest couple every year as a birthday present, presently there continually the original thhing i actually call for!
    Those are the basic perfect backlink tools ever before. I might deff, secure a further set! (:

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>