Come curare mal di gola, febbre e raffreddore con metodi naturali

Questa volta ce l’ho fatta: ho fatto passare la febbre a mia figlia – e anche tosse e raffreddore – solo con medicinali omeopatici!
C’è il trucco. L’amica naturopata che ha 3 figli e un’esperienza pazzesca.
Condivido con voi i rimedi che ho usato, ricordandovi che non sono un medico e non intendo sostituirmi al parere di un esperto. I miei sono consigli da mamma a mamma, basati sulla mia esperienza. Prima di decidere una cura, consultatevi con un pediatra.

FEBBRE
20 gocce di Viburnum Lantana – macerato glicerico + 20 gocce di Ribes Nigrum – macerato glicerico 3 volte al giorno. La febbre dovrebbe terminare con una sudata colossale da parte del bambino.
MAL DI GOLA
Se si tratta del mal di gola che si irradia dalla gola fino alle orecchie, per curare l’infiammazione si può usare Phytolacca-Heel. Il rimedio fa “staccare” anche il catarro e la tosse “matura” più rapidamente. Nella fase più acuta si può arrivare a 1 compressa ogni 15 minuti, per poi diradare e arrivare fino a 2 compresse al giorno.
Ho aggiunto anche Echinacea in macerato glicerico 20 gocce 2 volte al giorno (non date Echinacea nel pomeriggio o in serata se volete dormire di notte!). E ho deciso che d’ora in poi qualche goccia di Echinacea ogni mattina non ce la toglie nessuno. È un immunostimolante naturale.
RAFFREDDORE
Visto che Cecilia, per farsi venire qualcosa, è raffreddatissima, ho deciso di optare, per lei, per Rimikind di Loacker Remedia. 5 granuli ogni ora nella fase più acuta e arrivare fino a 10 granuli al giorno.
Spero che questo insieme di medicine omeopatiche possa aiutarvi!
Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>