Come affrontare una giornata al mare con i bambini

giornata-spiaggia-con-bambini

 

Le situazioni nuove sono una sfida per le mamme e i papà. I bambini ci si adattano con facilità, mentre noi dobbiamo pensare a tutto per evitare di rovinarci l’esperienza o dover correre a casa a metà giornata perché manca qualcosa di fondamentale.
Nelle località turistiche di mare spesso c’è tutto ciò che può servire per far passare tempo in serenità alle famiglia, ma non tutti i luoghi sono così ben attrezzati.
Se anche voi, come me e la mia famiglia, amate la libertà di luoghi poco frequentati e con servizi ridotti all’essenziale, sappiate che dovrete essere ben organizzati e previdenti per stare in spiaggia tutto il giorno.

Munitevi di zaino da trekking, che non vi rovinerà le spalle se molto riempito, e iniziate a riempirlo con tutto ciò che vi serve.

  • Creme solari – protezione massima e filtro minerale, una garanzia maggiore per la pelle dei più piccoli;
  • Occhiali da sole – io ho ricevuto due paia di Doubleice, occhiali studiati apposta per i bambini, in materiale gommato, leggero, atossico ed anallergico. Li ho provati con le bambine e ho trovato che, a differenza di molti occhiali che si trovano in commercio, i Doubleice rimangono al loro posto sul naso delle bambine anche durante lo sport in spiaggia e che le lenti sono ottime per la luce forte dell’estate;
  • Paletta, secchiello e formine per i castelli di sabbia e per cucinare in spiaggia;
  • Acqua – almeno due litri a testa se prevedete di star fuori tutto il giorno e la spiaggia in cui vi recherete non ha il servizio bar;
  • Cappellino per proteggere la testa dal sole;
  • Un buon libro per rilassarsi mentre i bambini giocano;

 

Avete voglia di divertirvi con i bambini? Proponete loro attività da fare insieme, fate il bagno, giocate e liberate la vostra mente dai pensieri che vi tormentano tutto l’anno. Quei pochi giorni di vacanza sono il momento ideale per non pensare a nulla e godere della compagnia della vostra famiglia. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Attività montessoriane da fare in spiaggia
  2. 40 lavoretti da fare in vacanza.

 

E ora non vi resta che preparare tutto e… partire all’avventura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>