Colazione golosa per la Festa della Mamma

colazione-golosa-festa-mamma

Quest’anno ho pensato di lasciare da parte i lavoretti per la Festa della Mamma. Conoscete un papà che si metterebbe a far creare i propri bambini per fare un regalo alla mamma? Io no, quindi diamo suggerimenti semplici ai papà, per rendere speciale il giorno della Festa della Mamma.

Iniziamo con una colazione golosa, che fa partire di slancio e regala una mattinata di dolcezza insieme.

Consigliata per: le mamme che non sono a dieta.

Piatti salati per colazione

Io amo la colazione continentale, quindi immaginando la mia colazione golosa perfetta per la festa della mamma immagino anche prelibatezze salate.

Qualche idea?

Credits: Cookin' Mama
Credits: Cookin’ Mama

Anche un semplice toast può diventare un messaggio d’amore se tagliate il pane a cuore.

 

baguette-egg-bacon-pin1
Credits: Eugenie Kitchen

Avete voglia di dimostrare tutto il vostro amore alla donna di casa per la festa della mamma mettendovi seriamente ai fornelli? Provate con questo meraviglioso piatto: Egg, Bacon, Baguette di Eugenie Kitchen. Tagliate a rondelle una baguette, togliete da una fetta il centro della mollica. Tagliate a dadini una fetta di bacon e saltatela in padella. Togliete il bacon dalla padella, pulite con uno scottex la padella e appoggiate una fetta di baguette in verticale. Rompete l’uovo in un contenitore e fatelo cadere delicatamente dentro il buco del pane. Premete il pane in modo che l’uovo non fuoriesca. Salate, pepate e lasciate cuocere, coperto, per 2 minuti. Girate la fetta e cuocete per un altro minuto. Posizionate la colazione nel piatto, guarnite con un po’ di bacon e servite subito.

 

 

Piatti dolci per colazione

Devil's food cake

Non può mancare una torta che per me rappresenta il comfort food per eccellenza, la consolazione più auspicabile in mancanza di coccole: la devil’s food cake, nella versione italianizzata da me su ricetta di Nigella Lawson.

 

ricetta-cinnamon-rolls

Continuando a ispirarsi alla tradizione anglosassone, potreste lanciarvi sui cinnamon rolls – che tra l’altro le mie figlie adorano perché omonimi di uno dei personaggi di Hello Kitty :-). Divertenti da preparare ma solo per paà esperti in cucina…

 

lecca-lecca-di-torta

Per i papà più imbranati in cucina, per non sfigurare, c’è sempre una ricetta che permette di fare bella figura con poco sforzo: i lollipop di torta, detti anche cake pops.

 

Da bere a colazione

Credits: Sober Julia
Credits: Sober Julia

Fare il milkshake alla fragola è facilissimo. Per ogni bicchiere:

  • 250 ml latte
  • 4 cucchiai di marmellata di fragole
  • 2 fragole

Mettete latte, freddo di frigo, e marmellata nel robot per 5 minuti. Versate in un bicchiere da cocktail e decorate con le fragole. Servite freddo.

 

Decorazioni per la festa della mamma

Apparecchiate la tavola con la tovaglia preferita dalla mamma, scegliete con cura tazze e stoviglie e spargete qua e là cuori e disegni fatti dai bimbi.

E, se proprio volete stupirla con effetti speciali, ecco tante idee per lavoretti da far preparare ai bimbi:

regali-per-festa-della-mamma

16 lavoretti per la festa della mamma.

 

Ho dimenticato qualcosa?

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>