Coachella: festa di compleanno a tema

Festa in stile coachella
Festa in stile coachella

Si è appena cocnluso il Coachella, il festival musicale più hippy d’America – e non solo. I look delle star e delle webstar durante il Coachella sono quelli che ispirano la moda dell’estate successiva, ogni anno. Il Coachella, però, è fonte d’ispirazione anche per i party più di charme, in giardino, per i bambini e per i grandi.

Ambientazione coachella

Immagina un salone, addobbato con enormi lanterne colorate e tende indiane raffinate. Eccoti immersa nel mondo del coachella, delle ispirazioni che vengono dagli anni Sessanta.

Festa a tema coachella: ispirazione
Festa a tema coachella: ispirazione di Kara’s Party

Come realizzare un’ambientazione coachella

  1. Tira da una parte all’altra della stanza dei fili da pesca, trasparenti.
  2. Appendi tante lanterne dei colori della festa, alternandoli. Le lanterne di carta le puoi comprare su Amazon (12 € per 5 pezzi)
  3. Alterna alle lanterne delle strisce di carta crespa degli stessi colori.
  4. Se non si tratta di una festa per bambini piccoli, metti per terra dei pallet con tanti cuscini colorati per realizzare delle sedute.
  5. Le tende indiane sono davvero un tocco incantevole. Hanno però un prezzo che va dai 69 euro (per questa tenda di Pericrossin foto) ai 95 euro l’una, sempre su Amazon. Consiglio l’acquisto di una o due, come regalo di compleanno, se pensi che il tuo bambino ci giocherà.
  6. In alternativa, puoi usare dei teli di cotone, dei veli leggeri o delle tende di voile da appendere ad un filo per creare un’ambientazione bohemien.
Backdrop in stile coachella
Backdrop in stile coachella

 

Tenda indiana in stile coachella
Tenda indiana in stile coachella

I colori per la festa coachella

I colori? La mia palette a tema coachella comprende i toni pastello del verde acqua, del rosa, del bianco perlato e del giallo canarino. Si tratta di colori estremamente adatti a una festa per bambini, abbinati

 

I dettagli per la festa a tema coachella

Il centrotavola

Mi sono innamorata di quest’idea estiva e molto naturale: il centrotavola è realizzato con un vaso creato con un’ananas svuotata al cui interno sono contenuti fiori di campo. Molto semplice, molto raffinato!

Il centrotavola bohemien
Il centrotavola bohemien di Intimate Weddings

I regalini per gli invitati

Non possono mancare, in una festa a tema coachella, i braccialettini della fortuna, perfetto regalino di fine festa per gli invitati.

Ecco una soluzione economica e di grande effetto: un lotto da 9 braccialetti in stile hippie a 4,09€, su Amazon

Braccialetti dell'amicizia
Braccialetti dell’amicizia

In alternativa, potete realizzare voi i regalini per gli invitati, con questo semplicissimo tutorial:

Braccialetti dell'amicizia: il tutorial
Braccialetti dell’amicizia: il tutorial

 

Il buffet per la festa a tema Coachella

L'angolo bevande del buffet
L’angolo bevande del buffet

Tanta frutta e verdura, succhi ed estratti naturali, cakepops nei colori della festa, zucchero filato, pocorn e tutto quanto vi venga in mente nei toni soft e naturali dello stile boho chic.

I cakepops boho chic
I cakepops boho chic

 

Il consiglio di Cristiana

Sei tu la festaggiata? Sei la mamma del festeggiato? In entrambi i casi puoi osare con un look a tema, fatto di abiti con fantasie floreali lunghi fino ai peidi, richiami hippie, pompon e soprattutto l’immancabile coroncina di fiori.

Come realizzare la corona di fiori
Come realizzare la corona di fiori

Realizzala con le tue mani o, se hai la fortuna di capitare sulla spiaggia di Porto Pollo – Isola dei Gabbiani, in Sardegna, la spiaggia più hippie d’Italia, comprala dall’affascinante ragazza che vende accessori boho tra il bagnasciuga e i locali di legno. Sarà un ricordo dei giorni d’estate! La mia è sempre lì, appesa in bagno insieme a quelle delle mie ragazze, pronta ad essere abbinata al mio irrinunciabile rossetto Rockabilly di Illamasqua.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>