Centopercentomamma.it è il lifestyle e mommy blog nato nel 2010 da un’idea di Cristiana Calilli (leggi l’inizio di tutto), che ha iniziato a raccontare la sua vita da neomamma. Le sue bambine sono cresciute, lei è diventata una mamma di bambine “grandi” e il suo spazio online è cambiato con lei.

Oggi Centopercentomamma.it è la creatività di Cristiana unita a quella di Massimiliano, che dal 2016 l’ha affiancata in questa avventura. Al punto di vista femminile sulla vita, si è quindi aggiunta la prospettiva maschile. Da questo mix è nato qualcosa che noi ci divertiamo tanto a creare e speriamo piaccia anche a voi.

 

Cristiana e Massimiliano

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io.

Cristiana Calilli, nata nel 1981, una laurea in Scienze della Comunicazione e una carriera aziendale alle spalle, mi sono convinta con il tempo che la vita andasse costruita su misura. Per essere felice ho scelto una via meno convenzionale. Sono blogger di professione, lavoro da casa e sono il capo di me stessa.

Scrivo su questo blog dal settembre 2010 e prima di approdare al web ho scritto su qualsiasi oggetto mi capitasse sotto mano: la Smemo, il diario segreto, i libri di scuola e tanti foglietti. Oggi la mia passione è diventato il mio lavoro e posso dedicare molto tempo anche alla mia famiglia.

Chi sono le due principesse che mi hanno cambiato la vita?

Sofia, nata nel 2008, la piccola ribelle di casa. La pre-adolescenza si sta per impossessare di lei e io oscillo tra il terrore e l’adrenalina per la sfida che mi aspetta. E’ stata lei il primo tassello verso la mia scelta, il punto di non ritorno rispetto alle persone che io e il suo papà eravamo prima che lei nascesse.

Cecilia, nata nel 2010, è pura adrenalina, sempre in movimento. Con lei ho capito che mai ce l’avrei fatta ad essere felice con ciò che avevo prima. Grazie a lei e a sua sorella Andrea ed io abbiamo intrapreso la difficile e meravigliosa strada che ci ha portati fin qui.

Per saperne di più, visita il mio profilo Linkedin.

Da ottobre 2016, è arrivato anche lui: Massimiliano Di Nicolantonio, alias Max Dejavù. Lo potete leggere nella rubrica “37.1. di febbre

10405677_10204597750418130_2733631519412179329_n

“Sono Massimiliano Di Nicolantonio ma probabilmente mi conoscete come Max Dejavù. Sono un poco scrittore e un poco blogger. Un po’ tecnico e un molto padre. Sono un po’ potamo e un po’ troppo tutto il resto. Scrivo e disegno.”