Calendario dell’Avvento a tema unicorni – video tutorial

L’invasione degli unicorni è in atto e le nostre vite si stanno colorando di tinte pastello, glitter e cuoricini. Rifugiamoci, dunque, in questo magico mondo, soprattutto a Natale, soprattutto quando il mondo vero fa paura.

Le figlie crescono, i loro gusti cambiano e l’aspettativa per il calendario dell’Avvento è ogni anno più alta. Ne abbiamo già avuti con i calzini spaiati, di riciclo con i bicchieri di plastica, con enormi caramellone… Quindi quest’anno ci lasciamo pervadere dai glitter, come piace alle ragazzine. Ho realizzato il video tutorial con tutti i passaggi per realizzare il tuo personale calendario dell’Avvento a tema unicorni.

Video tutorial calendario dell’Avvento degli unicorni

 

Ho scelto di fare una versione di calendario dell’Avvento senza regalini, ma con la proposta di tante attività da fare ogni giorno insieme, per regalarci momenti da mettere nell’album dei ricordi del nostro cuore.

QUI —>>>> SCARICA I PDF DEI GIORNI CON LE ATTIVITA

Il tempo passa così in fretta, che credo sia quello il regalo più grande che possiamo fare ai nostri figli e a noi (forse più a noi che a loro). Ho scelto cose da fare che so che le mie ragazze amano: lo sai, vero, che da adesso in poi siamo noi a doverci adattare alle loro attitudini, se vogliamo che stiano volentieri con noi?

Occorrente per realizzare il calendario dell’Avvento a tema unicorni:

  1. Le stampe dei bigliettini con le attività (scaricale);
  2. 2 tele glitterate di Tiger
  3. 3 confezioni di etichette con i glitter Tiger
  4. scotch decorativi a tema unicorni Tiger
  5. timbrini con i numeri da 0 a 9
  6. colla a caldo
  7. forbici
  8. colla per collage

Non ti anticipo nient’altro, guarda il video e scopri come realizzare il tuo calendario dell’Avvento a tema unicorni.

 

Ispirazioni di unicorni per Natale

E se poi gli unicorni dovessero diventare il tema del tuo Natale, ho raccolto in questa gallery qualche ispirazione per te:

 

Le palline dell’albero di Natale a tema unicorno

 

I cerchietti da unicorno

Un’idea regalo originale: un barattolo unicornoso pieno di prodotti da spa (con un giro da LUSH avrai l’imbarazzo della scelta)

I corni golosi

I magici pretzel

I sacchetti regalo a forma di unicorno

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>