Cake design a Torino: Miss Violet e lo zucchero magico

Ci siamo conosciute su Facebook. Io ero alla ricerca di qualcuno che realizzasse per me due torte identiche, a forma di fragola, decorate in pasta di zucchero. A Torino, in quel periodo, nessuna pasticceria offriva quel servizio a prezzi non esorbitanti. Lei non mi ha potuta aiutare, perché il suo sogno era ancora in cantiere nella sua mente.

Sono passati alcuni mesi e ho ricevuto da Barbara una mail con la quale mi invitava all’inaugurazione del suo laboratorio di cake design, qui a Torino, in via Chiala, 9.
E sabato sono andata, accompagnata dalla Nonna, all’inaugurazione.

Uno spazio dall’aspetto semplice e pulito, con tocchi viola qua e là… Questo è il laboratorio di Miss Violet e lo zucchero magico.
Un grande tavolo centrale che ospiterà i corsi di cake design per adulti e bambini e una cucina professionale in cui si creeranno torte per eventi e matrimoni.

Il programma dei corsi prevede 3 indirizzi per adulti (base, intermedio e avanzato di 4 o 8 ore l’uno) e 2 per bambini (manipolazione della pasta di zucchero dai 3 ai 6 anni e decorazione dai 6 anni).
I corsi di 4 ore per adulti hanno un costo di 75 euro.
Quelli per bambini durano 1 ora e mezza e costano 15 euro.

La filosofia di Miss Violet e lo zucchero magico consiste nell’offrire una scelta modulabile sulle esigenze e sul budget del cliente, mantenendo prezzi ragionevoli e una grande creatività nella decorazione.

Il primo corso in partenza è cake design base (basi, farciture, Crumb coating, copertura e decorazioni), sabato 10 o domenica 11 marzo dalle 9 alle 13.

Io mi sono iscritta! E dopo la lezione vi racconterò come è andata e cosa ho imparato!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>