Buffet finger food per bambini

buffet finger food per bambini

Quando si organizza una festa, il buffet è uno degli aspetti più complessi da pianificare. Ad una festa per bambini il buffet deve essere semplice e curato al tempo stesso, presentare una merenda sana, con sapori che i bambini gradiscano e una presentazione gradevole.

La soluzione del buffet finger food per bambini è ideale perché si evita che i bimbi siano in difficoltà a mangiare o che i piatti vengano spalmati su tende e tappeti. Inoltre ai bambini piace molto mangiare con le mani e le piccole porzioni del finger food sono perfette per lasciare che i piccoli si servano da soli. Anche gli sprechi vengono ridotti: avete presente quanti pezzi di panini e focacce di solito vegnono abbandonati dopo essere stati addentati dai bambini alle feste? Ecco con il buffet finger food per bambini questo problema non c’è.

 

Per prima cosa, per il buffet ispiratevi al tema della festa. Se la festa non ha un tema forte, provate a guardare queste ispirazioni:

Buffet finger food per bambini vegetariano

buffet finger food per bambini

Una semplice insalata caprese, che nessun bambino si sognerebbe di mangiare ad una festa, può essere trasformata dalla presentazione: una coccinella poggiata su una foglia di basilico, con una fetta di mozzarella come supporto. Suggerisco, per rendere la caprese più semplice da mangiare, di appoggiare ognuna delle fette di mozzarella su un cucchiaio da finger food usa e getta.

 

buffet-finger-food-per-bambini-fiorellini

Fiorellini su un campo di foglie di spinaci. Nella ricetta originali il fiore è realizzato con il cetriolo, ma se volete rendere questa merenda più sfiziosa potete usare un formaggio a pasta morbida, come la provola fresca. Basterà assemblare la fogliolina di spinacio, il formaggio tagliato con la forma per i biscotti a fiore e un Ritz per preparare il vostro piatto finger food.

 

Buffet finger food per bambini – sandwich

buffet-finger-food-per-bambini-sandwich

I semplici panini che di solito vengono proposti alle feste possono essere sostituiti con tanti piccoli bocconcini di tramezzini ispirati ai sandwich da tea party inglese.Sbizzarritevi a usare le formine per i biscotti per realizzare mini-tramezzini dalle forme più disparate, sempre mantenendo il tema della festa.

buffet-finger-food-per-bambini-serpente-di-sandwich

Ancora tramezzini, che questa volta diventano un simpatico serpente. La farcitura può essere fatta di crema di prosciutto, di tonno, di salame o di ciò che più i bimbi apprezzano. L’importante è che il pane venga tagliato a rondelle che andranno a comporre il corpo del serpente.

 

Buffet finger food per bambini dolce

Tenete presente che qualsiasi dolce si può trasformare facilmente in una portata finger food. Quindi liberate la fantasia con torte tagliate a cubetti e biscotti in versione mini. Ecco alcune idee diverse dal solito buffet di festa:

Buffet finger food per bambini

I cake di frutta anziché di torta: una soluzione geniale per offrire ai bambini una merenda sana e colorata. Anche in questo caso i pezzi di frutta possono essere tagliati con una formina per i biscotti della forma che più si addice al tema della festa. Vanno bene fette di anguria, di melone, di mela, di kiwi, di banana a seconda della stagione.

 

buffet-finger-food-per-bmbini-marshmallow

Se il tema della festa sono le ballerine, sarà impossibile resistere a questi marshmallow trasformati in eleganti ballerine da gustare in un solo boccone. Facilissimi da realizzare e dal sicuro effetto sulle bambine.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>