Basket for Mummies – Il basket per neofite VIDEOPOST

Schermata 2016-06-29 alle 08.26.29

Buongiorno!

Il bello del blog è che le mie passioni, prima o poi, convergono tutte qui, in una miscela di rubriche e di pensieri che rappresentano me stessa. Ecco che approda su centopercentomamma.it anche la pallacanestro, amore sportivo incommensurabile. E lo fa con una nuova rubrica, Basket for Mummies, ovvero il basket spiegato a chi di basket non capisce granché. Può essere utile saperne qualcosa perché potreste scoprire una nuova bruciante passione – per lo sport, ovviamente, non per gli atleti – e perché potreste trovarvi a seguire delle partite dei vostri pargoli. O semplicemente perché è un argomento che sempre più spesso viene fuori in “società”. Quindi parliamone, ma con semplicità, partendo dalle basi.

Quando mi sono avvicinata alla pallacanestro, ho trovato un muro composto dalla complessità del gioco e delle sue innumerevoli regole e dai cronisti che si esprimono in un gergo molto stretto, che lascia poco ad intendere a chi non appartiene alla cerchia degli eletti. Dunque, l’obiettivo di questa nuova rubrica è aprire la strada a chi è incuriosita, a chi vorrebbe capirne di più, a chi non è interessata ma potrebbe. A tutte le tifose in nuce, per amore filiare, romantico o per interesse personale.

Il primo video della nuova rubrica spiega il motivo percui dal 4 al 9 luglio a Torino si svolge il Torneo Preolimpico, dal quale una squadra (su sei partecipanti) si qualificherà per partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. Le sei squadre sono Italia, Messico, Iran, Tunisia e Croazia, per un totale di 72 giovani e prestanti atleti. Già qualche motivo per interessarcene l’abbiamo trovato.

Nei prossimi video parleremo delle basi del gioco della pallacanestro, delle regole e dei fondamentali. Insomma, Basket for Mummies sarà una carrellata semiseria sul basket e sul suo, apparentemente complesso e snob, mondo

Vi lascio con il video, ditemi se vi piace e cosa vorreste trovare nei prossimi.

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>