Bambini: idee regalo per Genitori Separati o troppo impegnati.

Papà single a Natale
Papà single a Natale

Voucher del tempo e delle attività per Natale.

Questa idea regalo per Natale, speciale per i vostri bambini, nasce per correre in soccorso di due categoria di genitori: quelli separati e quelli troppo impegnati nell’ambito lavorativo (lavoro: croce e delizia di molti di noi).

Altra condizione importante per apprezzare questa idea regalo è quella, comune a tanti di noi, di non poter disporre per svariati motivi di una disponibilità economica tale da poter sopperire a tutte le innumerevoli aspettative dei nostri pargoli adorati (aggiungerei anche il fatto che accontentarli pienamente non è estremamente educativo)

Nonostante il vostro poco tempo disponibile, dovrete applicarvi un poco quantomeno nella realizzazione dello stesso; troppo facile farci fare le commissioni da segretari, genitori, zii e parenti.

il est facile d’acheter un cadeau, plus il est difficile de le faire de ses propres mains: c’est le véritable amour.

Sarà un regalo molto semplice nella realizzazione, ma molto intelligente nel metodo e nell’impiego che potrete farne voi ma soprattutto i vostri bambini. Uno di quei fantastici regali fai da te che i vostri bambini adorano tanto fare (nessuna ricerca scientifica ha mai dimostrato che amino anche riceverli)

Credo che alla lunga potrà darvi una grande soddisfazione, nonché giovamento nella qualità che tempo che trascorrerete con i vostri insaziabili e demoniaci pargoletti.

Quante volte vi sarà capitato di non sapere cosa fare o dove andare con i vostri frugoletti maleodoranti?

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi dire “non mi coccoli mai” oppure “non mi leggi mai una fiaba” oppure ancora “tu non mi vuoi più bene?”

Problema risolto. Per la realizzazione di questo regalo potete decidere se mettervi nella modalità “comoda” o nella modalità “Die hard”

La modalità “Die Hard”:

Il Kit
Il Kit

Per questa modalità di basterà scaricare questo file allegato al post (scarica) e mandarlo in stampa su foglio A4 (modalità mostra tutto), ripetendo l’immagine sul foglio in maniera da ottenere delle etichette di dimensioni abbastanza grandi da poterci scrivere all’interno.

L’ideale sarà ottenere almeno, dico almeno, 60 etichette.

Con una banalissima forbice o per i più tecnologici con una taglierina da banco, dovrete rifilare le etichette in modo da ottenere un blocchetto quasi perfetto. Per la copertina potrete stampare la stessa etichetta su un cartoncino colorato che avrete intelligentemente acquistato prima di iniziare tutto questo lungo e devastante lavoro.

Completato il blocchetto con i 60 bigliettini ancora intonsi, e la copertina colorata, dovrete vostro malgrado prendere penna e calamaio e cominciare a compilare MANUALMENTE ogni singolo biglietto.

Cosa devo scriverci?

Dopo un rapido sondaggio con i miei pargoletti, ho scoperto quali sono le attività che loro vorrebbero praticare più spesso ed in mia compagnia. Vi lascio un breve elenco delle attività che riempiranno il mio blocchetto.

Buono Valido per:

  • Una serata al Cinema;
  • Una serata al Bowling;
  • Una gita in campagna;
  • Un pomeriggio intero con la Wii;
  • Un regalo di €5;
  • Un libro;
  • L’acquisto di cancellerie per la scuola;
  • 2 giri sulle giostre;
  • 1h di coccole dedicate;
  • La lettura di 1 fiaba della buona notte;

Ovviamente dovrete, vostro malgrado, riempire i 60 voucher ripetendo più volte questi buoni o trovando 60 attività da fare con vostri figli.

Con questo semplice regalo avrete la possibilità di avere sempre qualcosa da fare, cercando di dare voce alle loro emozioni ed alle loro necessità, spesso mute.

Con questo regalo voi firmerete un contratto di presenza, non rescindibile, al quale non potrete in alcun modo mancare. Questo regalo servirà a loro per imparare a fidarsi di voi, servirà a voi per trovare lo spazio necessario per i vostri figli.

Un Natale all’insegna della ricerca di coccole e di te tanto amore.

Voucher di Natale

La modalità “Comoda”:

La modalità comoda è per i genitori #Mainagioia. Lasciate perdere.

Buon Natale 🙂 <3

 

Massimiliano

Sono Massimiliano Di Nicolantonio ma mi conoscete come Max Dejavù. Sono un poco scrittore e un poco blogger. Un po' tecnico e un molto padre. Sono un po' potamo e un po' troppo tutto il resto. Scrivo, disegno, presento e racconto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>