#BackToSchool o si ritorna a sQuola!

Ben10 - Giochi Preziosi #ADV - #BackToSchool
Ben10 – Giochi Preziosi #ADV – #BackToSchool

E’ già tempo di ritorno a sQuola! #BackToSchool dicono oramai i giovani Millennials!

Un tempo c’erano quelle belle cartelle di cartone pressato, Un tempo. Ai miei tempi direi.
Avevano dei colori meravigliosi: colore ciliegia bacata, verde muffa, giallo sandalo tedesco, grigio tortora in volo, rosa pesca marcia, rosso emorroidi di zibetto.

Avevano quell’odore di cartone pressato e laccato, foderato in pelle di qualcosa (alcune), laccato con pelle di qualcos’altro (le altre).

Quando la aprivi, se ci riuscivi, un boato di odori avvampava stupendo, inondando le narici del giovane studente. Quelle cartelle riuscivano a conservare gli odori delle merende delle ultime tre settimane. Erano ovviamente odori nostrani, nazional-popolari, la globalizzazione era ancora un concetto sconosciuto. Passavi dalla rosetta socialista con mortadella o salame alla più alto-borghese lasagna, transitando per la popolare parmigiana.

Erano altri tempi. La ricordo ancora quella cartella, quel suono di sottovuoto quando la aprivi,se la aprivi, sigillata con la chiusura metallica che solo per sbloccarla serviva uno scassinatore con piede di porco o un cannello.
Oggi a scuola un cannello o un piede di porco te lo lascerebbero anche portare, per non svilire la creatività dei nostri giovani creaturi, sempre prodighi e pregni di elegante inventiva ma allora, ai miei tempi, non era permesso.

Non parliamo poi delle loro proprietà psico-cinetiche. Al terzo temporale la cartella in cartone pressato riusciva a smaterializzarsi. Malloppe pastose di cartone compresso  iniziavano a navigare all’interno della cartella, sposandosi felicemente con i libri ed i quaderni al suo interno contenuti. Il tutto impastato con un delizioso odore di melanzana o panzerotto fritto! (uaaaa)

È vero che i libri che portavo io erano uno, forse due, ma l’attrazione carta bagnata con carta umida era uno spettacolo.

Tempi diversi, zaini diversi, emozioni diverse. Scegliere la propria cartella per la scuola non era certo tanto d’apeal, e non gridavamo come dei pazzi tra le corsie del negozio sotto casa.

Negli ultimi 10 anni tutto è cambiato e quest’anno il #BackToSchool di #BigOne e di #LittleOne sarà differente. Anche il mio! #Help

Ho portato i bambini a scegliere i loro zaini presso un negozio specializzato. Potevano scegliere tra le decine e decine di Zaini Giochi preziosi, quello che preferivano.

Inutile raccontare le urla da isteria collettiva: saltavano da uno zaino all’altro trasformandosi nel personaggio che vedevano riprodotto, in una frazione di secondo.

La Natura ha inutilmente impiegato milioni di anni per far sviluppare il mimetismo nei camaleonti quando sarebbe bastato aspettare i Cartoni Animati in TV con i super eroi per bambini per ottenere gli stessi risultati!

Alla fine di un lungo è devastante sfondamento di timpani, il verdetto emesso è stato il seguente:

  • PowerPuff Girls per #BigOne, oramai lanciata verso tutto ciò che è colorato, femminile e divertente!
  • Ben10 per #LittleOne, pronto ad affrontare i nemici che gli si pareranno lungo il cammino ma ancora indifeso di fronte a mosche, ragni, moscerini e la devastante cipolla nel sugo!

Gli astucci con doppia cerniera, carichi di matite e pennarelli Carioca hanno fatto strabuzzare i loro occhi. #IlParadisoDegliOcchi

Hanno scelto il modello che faceva scopa con lo zaino e  si sono fiondati in cassa. La loro felicità si poteva dire colma!

Come disse un grande politico nel 1860: “S’è fatto lo zaino, ora si facciano gli studenti.”

Felicità allo stato puro. La giochi preziosi  ha creato dei prodotti molto divertenti, con una ottima resistenza (la qualità è facilmente visibile), leggeri, ben imbottiti per non pesare troppo sulle spalle della “creatura”, pronti per affrontare le fatiche dei genitori nei lunghi ed interminabili anni scolastici!

Se volete guardare Ben10 o le PowerPuff Girls potete andare su Boing (Canale 40 del DTT) http://www.boingtv.it/ o su Cartoon Network (Canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) http://www.cartoonnetwork.it/

PowerPuff Girls - Giochi Preziosi - #ADV - #BackToSchool
PowerPuff Girls – Giochi Preziosi – #ADV – #BackToSchool

 

Massimiliano

Sono Massimiliano Di Nicolantonio ma mi conoscete come Max Dejavù. Sono un poco scrittore e un poco blogger. Un po' tecnico e un molto padre. Sono un po' potamo e un po' troppo tutto il resto. Scrivo, disegno, presento e racconto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>