Back to school: look per il primo giorno di scuola

terranova-back-to-school-head

A settembre il back to school è alle porte e noi ci stiamo preparando al grande evento dell’inizio della prima elementare. Il primo giorno di scuola, soprattutto della prima elementare, è un momento emozionante che stiamo preparando con cura e attenzione. Scelto lo zaino, acquistati i materiali scolastici, abbiamo comprato sul sito Terranova un outfit, scelto rigorosamente dalla futura scolaretta Cecilia.

terranova-back-to-school-2

Accanto alla sorellina che deve iniziare il suo percorso a scuola, c’è anche Sofia, alle prese con la terza elementare e con la sua voglia che langue. La fatica che faccio per renderele l’esperienza della scuola più stimolante la può capire solo una mamma… Quest’anno abbiamo deciso che il pomeriggio del primo giorno di scuola lo passeremo allo skatepark, vista la sua nuova passione per lo skateboard. E allora, anche l’abbigliamento che abbiamo scelto per il back to school è in stile urbano, come piace alla mia piccola skater.

 

Abbigliamento per il back to school

L’abbigliamento per la scuola deve coniugare comodità e gusto dei bambini, perché i piccoli si sentano a proprio agio nei loro vestiti, liberi di muoversi, di giocare e di cogliere tutte le sfide (sì, mi vengono le lacrime agli occhi scrivendo). Ecco la lista della spesa di abbigliamento per il rientro a scuola, con i capi che non possono mancare:

 

terranova-back-to-school-skate-park

  • T-shirt a manica lunga: la temperatura nelle scuole è abbastanza elevata anche in autunno-inverno, quindi durante le ore di lezione e gli intervalli si può rinunciare a felpe e maglioni. È sufficiente indossare una t-shirt a manica lunga, preferibile alle camicie per la maggiore vestibilità e perché le magliette si possono non stirare – basta stenderle bene.

 

terranova-back-to-school-skate-2

  • Leggings blu, neri e grigi: i leggings non sono pantaloni, quindi non vanno usati come tali. Più le bambine crescono e più è importante ricordarsene. I colori troppo chiari si sporcano facilmente. Per queste ragioni propongo alle mie figlie toni neutri e scuri, facilmente abbinabili e a prova di macchie di erba, cibo, penna.

 

terranova-back-to-school

  • Gonne con l’elastico in vita: vi sembrerà una banalità, ma iniziare la prima elementare significa anche imparare a far pipì nei bagni alla turca. Forte della mia precedente esperienza con Sofia, ho comprato per Cecilia tante gonnelline (quella in foto è in felpa, con il bordo in pizzo di cotone), che rendono l’operazione pipì più semplice, almeno per il primo periodo.

 

terranova-back-to-school-skate

  • Piumini 100 grammi: appena inizierà a fare più fresco, il piumino 100 grammi è la soluzione ideale. In autunno capita spesso di avere freddo al mattino presto e poi doversi scoprire durante la giornata. Il piumino non patisce anche se viene stipato nello zaino, non occupa spazio e, a differenza degli smanicati che richiedono una felpa o una maglia sotto, può essere indossato sulla t-shirt a manica lunga.

 

terranova-back-to-school-scarpe

  • Scarpe comode senza lacci: Cecilia sta imparando ora a legarsi le scarpe, ma fa ancora fatica. Per il primo periodo a scuola abbiamo acquistato queste tenerissime sneakers slip-on a forma di coniglietto. Inutile dire che lei le adora…

 

Tutti i capi presentati nelle foto di quest’articolo sono di Terranova, acquitati attraverso il sito, su cui potete trovare abbigliamento per bambini, uomo e donna. In questo momento c’è una promozione con sconti fino al 40% su capi Back to school (t-shirt a manica lunga, felpe, jeans e giubbini).

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>