Baby Shower Party, coccole per le future mamme

Baby shower party

Quando FattoreMamma mi ha invitata a prendere parte al #babyshowerIT, il baby shower party organizzato in collaborazione con PeriodoFertile.it, mi sembrava di sognare. Ho deciso che per me le esperienze di maternità si sono chiuse con le mie due figlie, ma adoro stare in mezzo a future mamme e neomamme, con la loro incontenibile energia, i loro dubbi e la loro incrollabile speranza nel futuro.

Così sabato 7 maggio mi sono presentata al sontuoso hotel Westin Palace di Milano che, se possibile, era ancora più accogliente di quando c’ero stata per intervistare Violetta-Martina Stoessel.

Salita al piano superiore, sono stata accolta da un vociare diffuso, sorrisi, abbracci, esposizione di tutti i prodotti di cui una futura mamma può avere bisogno e una selezione di dolcetti per una colazione trés chic.

La giornata è proseguita veloce, grazie al programma stimolante e vario proposto dall’organizzazione: durante la mattinata si sono alternati interventi di esperti, dall’ostetrica all’esperto di nutrizione, mentre il pomeriggio è stato dedicato a laboratori e corsi pratici. Le future e neomamme hanno partecipato con entusiasmo e ciò che mi ha colpita è stata la massiccia e attiva partecipazione di papà. Ottimo segnale per questa nuova generazione di genitori!

Un pieno di coccole e consigli utili per tutti, insomma, in questo baby shower party in stile anglosassone, ma con una forte connotazione italiana. In ordine sparso, ecco i miei ricordi:

Baby shower party
Foto di Elena Valli- Elegraf
  • Marco Bianchi, che ha parlato di alimentazione e autosvezzamento (è appena uscito , facendoci scendere una lacrimuccia di commozione raccontando della sua esperienza di neopapà.

baby-shower-envie-de-fraise

  • la sfilata di Envie de Fraise, in cui a indossare i magnifici abiti premaman e della linea mamma-bimbo dal delicato gusto francese sono state mamme e bimbi VERI!
  • il fitness con il passeggino organizzato da MammaFit e Chicco.
  • il laboratorio di decorazione body di Chicco.

baby-shower-chicco

  • il corso di massaggio neonatale, sempre grazie a Chicco.
  • i dolci spettacolari e le decorazioni chic di Piccoli Elfi.
  • il corso di yoga.
  • gli esercizi di respirazione.

baby-shower-party-le-bebe

  • le coccole scintillanti dei gioielli LeBebè.
  • i consigli preziosi di Lallafly: “insegniamo ai nostri figli ad ascoltare e dare retta alle loro emozioni”.

baby-shower-humana

  • la linea di alimenti biologici per i neonati Humana.
  • le proposte di viaggio a misura di famiglia di
  • le coccole delle altre mamme e i sorrisi dei bimbi.

baby-shower-party

Ancora una volta FattoreMamma si conferma leader indiscusso degli eventi dedicati alle mamme, con un’organizzazione impeccabile e il marchio di fabbrica della cura del dettaglio. La competenza e l’umanità di Elena Crestanello di PeriodoFertile.it hanno fatto il resto. Il baby shower party è stata una giornata che le moltissime mamme presenti non dimenticheranno. Io ho avuto la fortuna di esserci, ancora una volta, per raccontarvelo.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>