Ispirazioni per puntale dell’albero di Natale

Erano anni che il puntale del nostro albero di Natale era un fiore tutto scintillante, che però ogni anno perdeva glitter e si impolverava ogni volta di più. Quest’anno, aprendo la scatola delle decorazioni per l’albero di Natale, mi sono resa conto che non c’era più speranza: il puntale andava sostituito.

Non amo le punte per l’albero classiche, quelle che si trovano in commercio, e se fosse dipeso da me avrei anche evitato di completare la decorazione con qualcosa lassù in cima. Gli altri membri della famiglia, però, sostenevano che mancasse qualcosa.

Così mi sono concentrata 🙂 ed ecco l’idea semplice e d’effetto:

albero-natale-puntale

Ho preso due pezzi di stoffa, uno a quadri e l’altro a righe, uno più grande e l’altro più piccolo. Con ognuno di essi ho formato un fiocco, che ho fermato con un cordino. Li ho sovrapposti e ho inserito al centro del fiocco una pallina dell’albero. Dopo aver sistemato con le mani i fiocchi per renderli vaporosi e gonfi, li ho appoggiati in cima all’albero e ho piegato su di essi la punta dell’albero.

Con una ghirlanda ho poi realizzato i due fili che dalla punta scendono lungo l’albero. L’ho fissata proprio sotto il fiocco e ho sistemato i fili in modo che scendano dritti.

albero-di-natale

 

 

Servono altre idee per il puntale dell’albero di Natale?

Eccole:

Schermata 2015-11-30 alle 12.35.44

Una stella di legno trasformata con la corda: un’idea semplice e d’effetto, per alberi di Natale con un tocco country.

 

Schermata 2015-11-30 alle 12.46.24Gli scovolini bianchi e argentati diventano un puntale dell’albero di grandissimo effetto. Seguite le spiegazioni qui.

 

Schermata 2015-11-30 alle 12.51.20

Se “Less is more” non vi appartiene, questa decorazione fa per voi. Guardate attentamente la foto e ispiratevi con rami, palline, gufi, nastri, scritte e chi più ne ha più ne metta. Fate solo attenzione alle scelte cromatiche, che rischiano di far assomigliare il vostro albero di Natale ad un costume di Carnevale. Qui la fonte.

 

Ora vi saluto, vado ad accendere le lucine del mio albero. Sono proprio soddisfatta del risultato!

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>