Come vestirsi in gravidanza d’inverno

come-vestirsi-in-gravidanza-inverno

Abbigliamento comodo, senza rinunciare allo stile: queste le parole chiave per l’abbigliamento premaman, sia d’inverno che d’estate.

Se durante la stagione calda è più semplice vestirsi con abiti che hai nell’armadio, durante l’inverno bisogna invece acquistare capi premaman mirati e con un occhio al budget.

Come vestirsi in gravidanza d’inverno, dunque?

Importanti due fattori:

  1. Non discostarti troppo dal tuo stile abituale: i cambiamenti fisici portati dal pancione ti faranno avere qualche difficoltà a riconoscerti nello specchio e sarà fondamentale per te mantenere la tua immagine simile a “prima”.
  2. Uno sguardo alle proporzioni: il corpo cambia durante i nove mesi, stravolgendo le tue proporzioni abituali. Adattati al nuovo corpo e scegli un abbigliamento che ti faccia sentire a tuo agio.

Come vestirsi in gravidanza: Cappotto, poncho, piumino

D’inverno nella tua città fa freddo? Anche se negli ultimi anni il freddo vero è durato solo per brevissimi periodi e tu hai sempre caldo, devi prevedere di avere un capospalla che ti accompagni per la stagione più fredda.

kate-middleton-poncho
Kate Middleton incinta

Se sei minuta e hai le gambe magre, la soluzione più semplice e pratica è un poncho o una mantella, che ti scalda e può essere riutilizzata anche negli inverni successivi, magari abbinata a un pantalone skinny o un leggings nero. Bellissima come sempre Kate Middleton, con uno stile raffinato e contemporaneo. Da copiare!

Se il poncho non è il tuo stile, se ti sembra di essere un fughetto o se sei curvy, il cappotto può rappresentare un’alternativa valida per proteggerti dal freddo.

belen-incinta-cappotto
Belen Rodriguez con il pancione

I cappotti di maglia, elasticizzati, sono perfetti per i primi mesi di gravidanza, finchè si chiudono. se l’inverno coincide con il terzo trimestre, invece, è meglio optare per un cappotto svasato, magari con una pence nella parte posteriore: svolazzante e frivolo al punto giusto, magari di un colore acceso, sarà l’accessorio chiave anche dei prossimi inverni, abbinato con proporzioni slim. E per le giornate gelide d’inverno, basta buttare sopra il cappotto una bella e calda mantella.

 

Kim Kardashian incinta con cappotto oversize

Ancora, come suggerisce Kim Kardashian, se sei curvy puoi decidere di puntare sul look oversize: cappotto abbondante, magari bianco o coloratissimo per una fuutura mamma che non vuole passare inosservata.

 

Abiti da sera premaman

D’inverno ti possono capitare occasioni mondane, come il vernissage di una mostra, l’inaugurazione di un locale, la prima di un film o le cene formali di auguri natalizi. Le attrici sono ottime ispiratrici per gli abiti da sera, anche in versione premaman.

jessica-alba-red-carpet-incinta
Jessica Alba sul red carpet

Intramontabile, sui red carpet, i vestiti da sera premaman stile impero, con la vita alta e la stoffa che cade morbida lungo il corpo.

abito-da-sera-beyonce-incinta
Beyoncé in abito da sera Roberto Cavalli

Una proposta che segna il pancione, invece, quella di Beyoncé in Roberto Cavalli: l’abito nero, a manica lunga, è adatto per le donne incinta alte e magre, che vogliono attirare l’attenzione sulla pancia.

anne-hathaway-incinta
Anne Hathaway

Infine, un abito premaman più sbarazzino, per una serata elegante: minigonna e linea a sacchetto, con una fantasia geometrica black and white molto stilosa.

 

Dove comprare abbigliamento per la gravidanza

Ci siamo ispirate con i look delle vip incinta. Ora capiamo dove comprare l’abbigliamento premaman a prezzi contenuti.

H&M

La catena fast fashion ha una linea premaman che si chiama MAMA, disponibile nel negozio online. Abbiamo selezionato un poncho, che ti sarà utile anche dopo la gravidanza. Eccolo:

schermata-2016-09-26-alle-11-10-47

ASOS

Dal super-store online di moda abbiamo selezionato un cappotto dalle proporzioni maxi, sullo stile di quello di Kim Kardashian ma più easy da indossare. Cosa ne pensi?

schermata-2016-09-26-alle-11-14-25

Envie de Fraise

Il brand, ispirato alle atmosfere parigine, veste le future mamme e ha anche un’esclusiva e dolcissima linea mamma-bimba. Abbiamo selezionato l’abito da sera, nello stesso stile di quello di Jessica Alba:

maternity-dress-romaine-envie-de-fraise

 

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>