A G come Giocare con Wonderbook

La mia partecipazione a G come Giocare per conoscere Wonderbook, il nuovo videogioco di Sony, non poteva capitare in periodo migliore. Grazie a Dicelamamma avrò la possibilità di confrontarmi con i videogiochi, il prossimo step di approccio al gioco che voglio proporre a Sofia.

G come Giocare è la manifestazioni in cui vengono presentati a bambini e genitori tutti i giochi che riuscite a immaginare e la cui filosofia vede il gioco come strumento fondamentale per lo sviluppo mentale, fisico, emotivo e sociale dei più piccoli.
In questo contesto, avrò il mio Battesimo ai videogiochi. Già, non ho mai posseduto una consolle, anche se sto valutando di farcene portare una da Babbo Natale. L’idea di giocare insieme anche con i videogiochi mi diverte e credo che possa coinvolgere l’intera famiglia.

Scoprirò, vi dicevo, Wonderbook, la nuova periferica per Play Station 3 che farà vivere le emozioni del Libro degli incantesimi di Harry Potter a tutti i bambini: sfogliando le pagine di un vero libro – grazie all’interazione con PS3 e con la telecamera PlayStation Eye – e sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata ciascun giocatore potrà diventare protagonista della narrazione, ritrovando se stesso proiettato sullo schermo del tv e immerso a tutti gli effetti nell’avventura che ha scelto di giocare.
Vi saprò raccontare e documentare con foto le mie performance di gioco ☺

A fare da padrone di casa tre blogger, nonché amiche, che stanno condividendo l’avventura di Dicelamamma, il blog che Play Station dedica a noi genitori di “nativi digitali” che si districano tra app, tablet e videogiochi in un modo che spesso ci pare incomprensibile: Mammachetesta, Mammain3D e Bismama.

Seguitemi sabato su Twitter (@100per100mamma) e Instagram per il live twitting (#dicelamamma)!

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>