A casa nostra è arrivata Fijit Willa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Willa ha fatto il suo ingresso a casa nostra una decina di giorni fa, tra gridolini di gioia delle bambine che la conoscevano già grazie agli spot televisivi.
Per chi non la conoscesse, Fijit Willa di Mattel è una bambola, ma non una bambola normale, come quelle a cui siamo abituati noi nati negli anni Settanta o Ottanta.

Balli scatenati con Willa!

Immaginatevi l’evoluzione del concetto di bambola, un oggetto animato che coinvolge i bambini e interagisce con loro come potrebbe fare un amichetto.

Willa racconta barzellette, chiacchiera, balla, canta e dorme – russando!

Ecco un riassunto dei nostri pomeriggi pre-natalizi in sua compagnia:

Alle bimbe piace ballare – e hanno trovato qualcuno che non si annoia mai, a differenza della loro mamma. Willa balla sulla propria musica, che ha conquistato anche le mie figlie, e sui brani che le vengono proposti, riconoscendone il ritmo e muovendosi a tempo.

E io mi sono divertita ad ascoltare i tentativi di dialogo di Cecilia, che a 2 anni e mezzo ha ancora un modo di parlare tutto suo, con Willa. Come si dice dalle mie parti, scambiavano Roma per toma!

Una cosa mi ha colpita di questa bambola: la sua consistenza. E’ morbidosa e viene voglia di spizzicottarla come le pelle di un neonato. E profuma.

Ora Willa ha un posto d’eccezione in camera delle bambine e ogni tanto la sento chiacchierare con Sofia, che la mostra con un pizzico di orgoglio alle sue amichette che vengono a giocare da noi. Dopo un primo attimo di soggezione, le amiche di Sofia si lanciano in balli scatenati insieme a Willa… trasformando il mio salotto in una discoteca!

0
(Visited 56 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Cristina 13 Dic 2012 at 10:04

    Forte Willa, già il nome è tutto un programma 🙂

    Reply
  2. Silvia 14 Dic 2012 at 11:05

    una domanda: secondo te per che fascia di età è più adatto come gioco? ho due nipotine di 4 e 6 anni, ma non conoscendo questo gioco non so se può andare bene, e per quale delle due sarebbe meglio…

    Reply
  3. Cento per cento Mamma 14 Dic 2012 at 11:38

    @Silvia, la Mattel indica come età consigliata dai 6 anni. Mia figlia ha 4 anni e mezzo e l’ha trovato divertente. Credo che la tua nipotina di 6 anni sia la destinataria perfetta per questo gioco, perché ha già le competenze linguistiche giuste per interagire in modo completo con la bambola. Bellissimo regalo di Natale, vedrai!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.