5 modi per assaporare la vita

 

Piccole margherite sul tuo cammino, piccole cose che ti fanno sorridere e inondano il tuo corpo del calore della Bellezza. Alla fine la vita è fatta di piccoli attimi di felicità, di gesti di gentilezza, di bollicine di gioia.
Qui troverai una raccolta di piccole Bellezze nascoste tra i macigni della vita per ricordare a te e a me che vedere la Bellezza guardando il mondo rende migliori le nostre giornate.

 

Il lino

Arriva un momento della vita in cui inizi ad apprezzare ciò che è prezioso non per quanto luccica ma per la trama del suo tessuto e la purezza del materiale con cui è realizzato.

Ecco, quel momento per me è arrivato adesso.

Ho scoperto di amare alla follia il lino per l’arredamento di casa. Sto meditando grandi modifiche della mia camera da letto, con il lino protagonista al posto del ferro battuto cangiante che ora troneggia. I colori? Tutta la gamma di grigi e il rosa cipria. Ne riparlerò, per ora lasciamoci ispirare da questo tessuto raffinato e semplice, grezzo e ricercato.

 

I rossetti liquidi opachi di MAC

Tutto è iniziato con Levante a X-Factor e il suo rossetto rosso con glitter dorati. Arrivata nel negozio MAC mi si è aperto un mondo: le tinte labbra opache (Retro Matte Liquid Lipcolor), che sono diventate il mio marchio di fabbrica e che hanno l’enorme vantaggio di resistere tutto il giorno, anche se sono fuori a pranzo o se bevo.

Il viola “Atomized” MAC Retro Matte Liquid Lipcolor Metallic

Ne ho comprati 4 colori:

  1. Dance with me: un rosso scuro che amo immensamente e che mi fa sentire fighissima anche quando l’umore non è dei migliori – è quello in foto;
  2. ho poi perso la testa per la versione metallic, che rimane opaca ma con una texture metallizzata; illumina ma restando opaca. Il primo è stato “metallic rose”, poi “pearl punk” e infine un accesissimo viola “atomized”.

 

 

 

 

La piscina per rimettermi in forma

Ho odiato il nuoto con tutta me stessa, da bambina. Essere sovrappeso forse non mi aiutava a trovare la bellezza nelle vasche avanti e indietro e, soprattutto, nelle panciate che prendevo al posto dei tuffi di testa.

A distanza di 30 anni da quell’inizio così poco armonioso, ho riprovato a tuffarmi in vasca e ho scoperto che l’acqua è il mio elemento. Se sei sovrappeso, il nuoto è un ottimo modo per ricominciare a fare attività sportiva senza correre il rischio di infortunarti. La corsa ha infatti un impatto molto più forte sul corpo ed è sconsigliata a chi deve dimagrire. Sto andando in piscina 3 volte la settimana; ogni sessione consiste in 20 vasche, a rana e dorso. Non so nuotare a stile libero, ma ti assicuro che puoi andare in piscina anche evitando lo stile.

Altra bellezza che si aggiunge alla bellezza di prenderti cura del tuo corpo: il costo. Già, a Torino ci sono piscine convenzionate con il Comune alle quali accedi con circa 5 euro di ingresso o un carnet di 20 ingressi a circa 80 euro.

 

 Mistresses

Scegliere una serie tv adatta a come ti senti in quel periodo non è cosa semplice. In genere ascolto i consigli degli amici e provo a guardare un paio di puntate per capire se è ciò che sto cercando. A Mistresses, invece, mi sono affezionata prima ancora di iniziare a vederla. 4 donne, tra i 30 e i 35 anni, con le loro vite incasinate e a tratti eccessive. Si fa del gran sesso, soprattutto nelle prime due stagioni. I personaggi sono ben disegnati e le storie sono piacevoli. È stato un momento felice della scorsa primavera, che ti consiglio. La trovi su SKY On Demand.

 

Il Carignano del Sulcis

Se non sai di cosa stiamo parlando, ti svelo l’arcano: è un vino, rosso, sardo. Se anche tu come me conosci solo vermentino e cannonau, sappi che ti stai perdendo una chicca incredibile. Dall’anno scorso ho scoperto un mio nuovo vino preferito, insieme al refosco dal peduncolo rosso e al barbera: il BUIO della Cantina MESA.

Oltre alla qualità del vino, già l’etichetta merita di stare su una bella tavola autunnale :-).

 

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>