15 idee regalo fai da te per il primo compleanno

Il primo compleanno di un bimbo è un momento importante della vita di una famiglia. Sia che siate mamme o madrine, zie, nonne, amiche o conoscenti, vi state ponendo il dubbio di cosa regalare a un bambino che compie un anno. Non abbastanza grande per apprezzare giocattoli, non sufficientemente piccolo per fare un regalo “alla mamma” come un capo d’abbigliamento, il rischio è scegliere un dono che non sia utile o piacevole per chi lo riceve.

Ecco quindi 50 idee regalo per il primo compleanno:

Regali per il primo compleanno – libri e giochi

1- Il libro di stoffa fai da te: un libro per far scoprire al bimbo i diversi materiali, la causa e l’effetto, suoni ed effetti diversi;

regali-primo-compleanno-libro-fattoria

2- Il libro della fattoria: un libro di stoffa che permette al bimbo di conoscere tutti gli animali della fattoria;

Idee regalo primo compleanno

3- La girandola dei colori fai da te: un gioco montessoriano, che consiste nell’accorpare gli elementi dello stesso colore, per apprendere i colori. Con il tutorial è semplice da realizzare;

4- la cucina giocattolo di riciclo: se volete darvi al bricolage, vi suggerisco di riutilizzare un mobile per la tv per realizzare la cucina giocattolo.

regali-primo-compleanno-cucina

5- il coprisedia a cucina: Un’idea originale, che non occupa spazio e permette al bimbo di giocare con una perfetta cucinetta, solo usando una sedia.

regali-primo-compleanno-cars

6- la macchinina a pedali: una meraviglia, ma che richiede delle buoni capacità come falegname. Sempre di riciclo, la macchinina è un regalo che lascerà a bocca aperta tutti.

7- la casetta delle bambole fai da te: è un regalo che forse per il primo compleanno è eccessivo ma potrebbe essere solo il primo di una serie di doni a tema, con tutti i mobili realizzati in casa.

regali-primo-compleanno-pecora-a-dondolo

8- la pecora a dondolo, realizzata trasformando l’alce Ikea Hack. Semplice, divertente e soprattutto un regalo che nessuno può avere!

9- la piscina di palline: basta comprare una piscinetta gonfiabile e tante, tantissime palline di plastica colorate. Il gioco è fatto: in giardino o in casa, il bimbo avrà una zona divertimento. L’importante è che mamma e papà siano informati e siano d’accordo.

regali-primo-compleanno-cavalluccio

10- il cavalluccio, per trasformarsi in principi e principesse. È semplice da fare ed economico per i materiali che il progetto richiede.

regali-primo-compleanno-carillon

11- uno degli oggetti più realizzati a mano per neonati è il carillon da appendere sul lettino. Nella versione con le mongolfiere è un perfetto regalo per il primo compleanno.

regali-primo-compleanno-copertina

12- la copertina da passeggino trasforma la festeggiata in una sirena. La copertina all’uncinetto sarà un regalo apprezzato sia dalla piccola che dalla sua mamma.

regali-primo-compleanno-bambola-fai-da-te

13- la bambola gigante realizzata a mano. Un’idea originale, soprattutto se farete una bambola dai tratti diversi dalle classiche bamboline che si trovano in commercio. Un’unica avvertenza: fate attenzione che non ci siano parti piccole che la bimba può staccare.

14- un cesto di prodotti per il bagnetto realizzati in casa: dal sapone fino al bagnoschiuma, tutto si può fare! Informatevi, cercate info e poi mettetevi al lavoro. Per il cesto, potete usare lo stencil o il decoupage per rendere “a misura di bambino” un vaso di ferro o un decorare un cestino in vimini con nastrini e pezzi di stoffa.

 regali-primo-compleanno-sacco-asilo

15- il sacco per l’asilo fai da te, con una fantasia unica, che solo il festeggiato abbia. È un modo per essere sempre con il bambino, anche in un momento così delicato come l’inserimento al nido. Se il primo compleanno segna un passaggio, anche l’inizio del nido ne rappresenta un altro. Ed è bello ricordarli entrambi, con un solo regalo.

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>