10 modi per fare la coda di cavallo

10 modi per fare coda di cavallo bambineFa caldo, sì, e i capelli sciolti proprio non si possono tenere tutto il giorno. I mollettoni in testa proprio non si possono vedere, quindi è il momento, per chi ha i capelli lunghi, di esibire dei raccolti, sempre che tu sia in grado di acconciare la tua chioma e quella della tua bambina.

Ti do alcuni spunti per code di cavallo di charme, facili da realizzare e dal grande effetto.

10 modi veloci e originali per fare la coda alle bambine

1. La coda girata bon ton

Fai una coda bassa normale, un po’ morbida. Infila l’indice sopra l’elastico e infila nel buco che hai creato tra i capelli la coda stessa, tirandola poi da sotto dalla nuca. Fatto!

Coda girata bonton
Coda girata bon ton Fonte: http://www.cutegirlshairstyles.com

2. Il fiocco

Aumenta leggermente il livello di difficoltà, ma anche questa acconciatura è velocissima da realizzare e alle bambine piace molto. Non è indicata per stare molte ore in testa alle bimbe, che come si sa si muovono moltissimo. Fai una coda alta senza far uscire le lunghezze dall’elastico all’ultimo giro. Dividi i capelli in due. A questo punto inizi a vedere il fiocco. Fissa ogni metà capelli alla testa con delle forcine. Usa i capelli che escono dall’elastico per creare la chiusura del fiocco. Fissali alla testa e voilà.

Fiocco sui capelli
Il fiocco, una delizia! Fonte: Small Fry

3. I codini

I codini sono la soluzione per acconciare i capelli delle bimbe più piccole o delle ragazzine con un taglio corto o medio. Ce ne sono infinite versioni. Quelli che amo di più sono i codini alti, non troppo curati, con un bel fermaglio ad arricchirli. Semplici, divertenti e mai fuori luogo.

I codini
I codini – Fonte: Paisley & Lace

4. Lo chignon chic semplice e veloce

Realizza la coda girata. Poi, partendo dalle punte, arrotola la coda su se stessa verso l’alto, fino a raggiungere la testa. Fissa alla testa con le forcine. Decora con un fiore. Velocissimo e con un effetto chic raffinatissimo.

Chignon semplificato
Chignon semplificato – Fonte: Today.com

5. La coda a pezzi

Fai la coda, alta o bassa. Ogni 5 cm infila un elastico piccolo. Procedi per tutta la lunghezza. Aggiusta rendendo più morbidi i capelli tra un elastico e l’altro.

La coda a pezzi
La coda a pezzi – Fonte: A girl and a glue gun

6. Le trecce laterali

Romanticissima acconciatura, non troppo perfetta, che è l’ideale per le bambine che corrono qua e là, fuori casa tutto il giorno. Non è la miglior soluzione per il caldo, ma può essere una valida alternativa alla coda nelle serate d’estate.

Romantiche trecce ai lati del viso
Romantiche trecce ai lati del viso – Fonte: Beautiful creations

7. I codini con la treccina

Una volta fatti i codini, prendi circa un terzo dei capelli e realizza una treccia o una treccia a due arrotolata. Acconciatura velocissima, pratica e molto gradita dalle bimbe.

I codini con le treccine
I codini con le treccine – Fonte: Shaunell’s Hair

8. Il bun in versione bohemien

Quanto amo le pettinature naturali, con i capelli lasciati liberi di sfuggire come bimbe felici! Questo chignon – o bun – è quello che in assoluto preferisco tra le idee che ti ho suggerito. Rispetto al tutorial, io evito di arrotolare le ciocche laterali, perché le mie bambine non hanno i capelli abbastanza lunghi. Dunque, fai una coda non troppo alta né troppo bassa. Infila la coda nel buco centrale di un anello per capelli. Fai abbassare la testa alla bimba e disponi i capelli sopra la ciambella, in modo da coprirla completamente. Ferma il bun con un elastico che farai scorrere fino alla base del bun stesso. Prendi le ciocche che fuoriescono e falle girare sopra l’elastico. Fissale alla testa e al bun con delle forcine da chignon. Adesso, per rendere più spettinato lo chignon, tira leggermente l’anello e fai uscire qualche ciocca. Fai altrettanto nella parte anteriore della testa. Oppure aspetta due minuti e la tua bimba farà da sé :-).

Bun spettinato
Bun spettinato – Fonte: The blue closet

9. La coda intrecciata

Molto ordinata e adatta per i capelli lisci, la coda intrecciata è un modo più originale per fare una coda di cavallo. Segui il precisissimo tutorial video per realizzarla:

10. Come far stare in alto la coda

Un trucco semplicissimo per far fare la curva verso l’alto alla coda esiste. Non è certo continuare a tirare per tenerla tesa, ma si tratta di mettere due forcine nella parte nascosta della coda, sotto i capelli, perpendicolarmente all’elastico. Fatto!

Come far stare in alto la coda
Come far stare in alto la coda – Fonte: Cosmopolitan UK

 

 

E tu, che acconciatura fai alla tua bambina?

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>