10 calendari dell’Avvento fai da te per chi non ha tempo

Natale, Natale, Natale. Il tempo stringe, dal 1 dicembre i nostri bambini apriranno le finestrelle del calendario dell’Avvento per scoprire ogni giorno una piccola sorpresa che li accompagnerà al Natale. Abbiamo già pensato a come realizzare il nostro calendario, insieme ai nostri bambini?
Le idee che vi suggerisco sono prese dal web e hanno come comune denominatore la semplicità: calendari dell’Avvento realizzabili in poco tempo, lavoretti ideali per i pomeriggi autunnali, per mamme che non hanno tempo.

Il calendario scrap

Il nostro calendario dell’Avvento del Natale 2011 era tutt’altro che semplice e veloce da fare, ma il risultato è stato magnifico.

Il calendario dell’Avvento ad alberello

Il calendario fatto ad alberello de La classe della maestra Valentina è colorato e divertente da realizzare, ma non permette di inserire dolcetti o sorpresine.

Alberelli e cioccolatini

Alberelli e cioccolatini su una bacheca di sughero. Con carta scrap e tanti cioccolatini si può copiare la festosa idea di MammaFelice.

Il calendario dell’Avvento di design

Scatoline di cartoncino su una base. Un calendario essenziale e dalle linee moderne, perfetto in una casa di design. Il progetto è di Shim and Sons.

Il calendario tascabile

Rapidissima e di grande effetto l’idea per il calendario dell’Avvento “in pillole” di My Little Mochi: basta prendere una confezione di gomme da masticare o caramelle e trasformarla in un calendario.

Il calendario dell’Avvento shabby

Immagini vintage – scaricabili anche dal web – e sacchettini di carta appesi ad un filo: il calendario dell’Avvento shabby è velocissimo da realizzare. Il progetto è di The inside story.

Natale con i disegni dei bambini

Il calendario dell’Avvento di riciclo, per dare una seconda vita a disegni dei bambini e carta da regali, questo il progetto di HomeSpunThreads. Anche in questo caso, ci vorrà poco tempo per costruire il calendario.

Babbo Natale e i suoi regali

Tanti sacchi di Babbo Natale in miniatura per il calendario che fa venire voglia di regali ai bambini. Il tutorial è di The Mother Huddle, ma io vi propongo la versione semplificata, acquistando i sacchettini già pronti.

L’albero di Natale in versione Avvento

Ogni giorno un cono di carta con qualche dolcezza. Il calendario dell’Avvento si trasefrisce sui rami di una composizione, secondo la bella idea di The red thread.

Il calendario ricicloso

Il calendario dell’Avvento a costo 0 di Yummy Mummy è a base di pirottini colorati.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

1 Comment
  1. Mi hai letto nel pensiero!
    Come fai a sapere che sto indietrissimo con il calendario dell’Avvento?!
    Grazie per i suggerimenti… prendo spunto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>